fiera-mosca.jpg

Compagnia Alimentare Italiana al World Food Mosca 2016

La Fiera World Food Mosca costituisce la manifestazione leader a livello internazionale per l'agroalimentare in Russia e Paesi limitrofi.

Il 2013 - prima dell’emanazione delle sanzioni - è stato un anno decisamente favorevole per l’export agroalimentare nazionale. Pur a fronte del nuovo complesso scenario determinato dall'embargo, che ha comportato un ridimensionamento del mercato, l'Italia è riuscita a mantenere le proprie quote nei settori non colpiti, qualificandosi nel 2015 come 11° fornitore della Federazione, con performance incoraggianti in numerosi comparti.

Compagnia Alimentare Italiana S.p.a. ha partecipato con successo all'ultima edizione del World Food di Mosca; vivo interesse è stato riscontrato su tutta la gamma dei prodotti della CAI da parte di visitatori e buyer internazionali. L'auspicio è quello di un potenziamento delle quote export in Russia dei nostri brand attraverso partnership strategiche e nuove opportunità, anche in vista di una auspicabile rimozione delle sanzioni governative. Appuntamento dunque alla prossima edizione del World Food Mosca 2017 per consolidare il trend di crescita dei prodotti della Compagnia Alimentare Italiana S.p.a.in Russia.