Marca Training Programme 2017: nuovi orizzonti della Distribuzione Despecializzata

Il management CAI ha partecipato al seminar riservato alle imprese copacker presenti a Marca che ha affrontato l'interessante tema dell’e-commerce per i beni di largo consumo alla luce soprattutto dei mutamenti in atto nel comportamento di acquisto della domanda finale.

Un'analisi approfondita dello scenario e delle azioni poste in essere dagli operatori dell’e-commerce italiani, considerando soprattutto le implicazioni di natura logistica che tale cambiamento produce.

Il workshop è stato arricchito da alcune interessanti interventi di managers di alcuni rilevanti gruppi distributivi sulle politiche strategiche poste in essere per accrescere il valore della propria marca.
Un'occasione di approfondimento, utile alle strategie CAI, soprattutto sulla base di alcuni temi chiave tra cui, l’evoluzione della quota di mercato della Marca del Distributore nel contesto italiano (analisi dati del primo semestre), Il ruolo della distribuzione digitale nel canale dei prodotti di largo consumo, le implicazioni di natura logistica alla luce dei mutamenti del mercato distributivo e le politiche prospettiche della MDD perseguite da alcune Insegne e implicazioni per le imprese copacker.